ALLEVAMENTO
AMATORIALE

BASSETHOUND E
BASSOTTO A PELO DURO
DI CASA DAL PINO
DAL PINO'S KENNEL

Menu

Presentazione
Dove Siamo
I nostri esemplari
Accoppiamenti
Nuove cucciolate Bassotti
Nuove cucciolate Bassethound
Ultime novità/news
Cuccioli di casa Dal Pino
  • Basset Hound
  • Bassotti a pelo duro
  • Foto simpatiche
    Consigli utili
    Ricordi
    GUESTBOOK
    Contatti
    Facebook
    Link amici
    Informativa Cookies
      

    Consigli utili


    IF YOU WANT TO BUY A BASSET, YOU SHOULD GO TO A REPUTABLE AND RESPONSIBLE BREEDER WHO BREEDS ON EXCELLENT AND HEALTHY BLOODLINES !!!

    Se volete acquistare un Basset-Hound, vi consiglio di rivolgervi ad un allevatore esperto, con delle ottime linee di sangue, ma soprattutto SANE !!!

    Pubblico qui di seguito alcune foto di un grandissimo cane Americano che ha contribuito notevolmente al miglioramento del Basset-Hound Europeo:

    Campione Americano, Italiano ed Europeo :SONNY OLDE FASHION SPUMONI

    chiamato (BOO)

    Questo bellissimo esemplare è stato importato negli anni 80 in Italia dagli U.S.A. dalla mia cara Amica Frey Woolley !!! :-)))

    Proviene dal noto Allevamento Olde Fashion della Signora Jane Baetz, che lo presenta in alcune foto, in occasione del conseguimento del Campionato Americano, che ha ottenuto in pochissime esposizioni!

    Era un esemplare di grande taglia, con un ossatura possente ed abbondanza di pelle, ma soprattutto una bellissima testa molto mascolina ed un ottimo movimento. E’ stato usato nella riproduzione da importantissimi allevatori Europei con degli ottimi risultati.

    E’ nel pedigree dei più bei Basset-Hounds Europei !

    Questo bellissimo cane è dietro la maggior parte dei miei cani ad eccezione di Money for Nothing della Terra dei Templari che e’ di linea di sangue prevalentemente BASSBARR del noto allevatore inglese e giudice internazionale, oggi anche caro Amico, William O’Loughlin, persona che ha dedicato tutta la sua vita all’allevamento di questa meravigliosa razza !!! :-)))

    Pictures of American, Italian d European Champion Sonny Olde Fashion Spumoni, imported in the 80 by my friend Frey Woolley.

    He is coming from Mrs Jane Baetz’s very well known kennel Olde Fashion. She is handling him in some pictures to his American Championship title, that he got in a row.

    He has been used by most important European breeders and he is in the pedigree of most successful Basset-Hound.

    He really improved the quality of Basset-Hound in Europe.

    This outstanding dog is behind most of my dogs except Money, my mostly bassbarr bloodline bitch !







    ON THIS  PICTURE, HE  IS 9 MONTHS  OLD !


    ULTERIORI CONSIGLI UTILI :

     Premetto di fare un' appunto a tutti coloro che vorrebbero un bassethound !

    Prima di decidere dove acquistare un piccolo chiedete sempre all'allevatore o all'allevatrice presso il quale o la quale vi siete rivolti, da quanti anni hanno bassethound!
    Questo perchè questa razza è, a mio parere, molto difficile da allevare, a volte capita anche ad allevatori con moltissimi anni di esperienza e di dedizione verso questi magnifici cani di commettere errori come ad esempio sulla scelta del maschio da dare ad una femmina, ecc ecc... e senza nulla togliere ai neo allevatori, rivolgersi a persone che hanno piu' esperienza, anche se non è una garanzia assoluta è senza dubbio da tenersi in considerazione.
     A mio parere è importante controllate sempre che sia il padre che la madre abbiano la dentatura a forbice, gli occhi marroni ( non gialli) e  soprattutto un carattere docile! Ci sono molte altre cose come anteriore corretto(cioè piedi non a papero..) ecc ecc....
    Non esitate mai a chiedere all'allevatore o alla allevatrice presso il quale o la quale avete deciso di prendere un cucciolo di mostrarvi ciò di cui ho detto sopra.
     Ho deciso di aprire questa premessa in quanto la razza bassethound essendo un tipo di cane difficile da allevare capita a volte(è capitato anche a me) che nonostante l'allevatore segua con attenzione un preciso e dettagliato programma di accoppiamento con esemplari con dentatura corretta, occhi scuri,anteriori corretti ecc ecc nasca, purtroppo a volte un cucciolo con dentatura non a forbice o ancor peggio prognato, occhio giallo o marrone molto chiaro ecc ecc! Accoppiando indistintamente tutti i cani senza seguire un percorso logico, a mio parere, si sminuisce o peggio si amplificano i difetti del "nostro amico orecchiuto"! Secondo me quindi sono importanti gli anni di esperienza acquisiti su questa razza in quanto non si finisce mai di imparare e a volte anche sbagliando si migliora!!!
       
    Presente su Annunci Animali e Allevamenti e Razze